Sul sito web dell’Usp di Milano, è stato appena pubblicato l’elenco provvisorio dei fruitori dei permessi per il diritto allo studio. Il documento è afferente a docenti, personale educativo ed ATA con “contratto breve” nell’anno scolastico 2020/21, i quali hanno fatto domanda di fruizione dei suddetti entro gennaio, e riguarda sia ammessi che non ammessi a fruirne.
Viene concessa la possibilità di fruire delle ore assegnate di diritto allo studio esclusivamente per il corso per il quale è stata fatta domanda. I Dirigenti Scolastici provvederanno ad accertare l’effettiva attivazione del corso dichiarato nella domanda dagli interessati.
Il monte ore è stato assegnato in proporzione all’orario del servizio prestato e alla durata del contratto.
Il personale beneficiario è tenuto a comunicare al Dirigente il piano annuale di fruizione dei permessi in funzione del calendario degli impegni previsti.
ATTENZIONE. Qualora si evidenziassero eventuali incongruenze, entro 5 giorni a partire da oggi, 16 febbraio, è possibile presentare reclamo all’indirizzo e-mail uspmi.ricorsidirittostudio@istruzione.it.
Entro i termini di legge sono altresì ammessi i ricorsi al giudice ordinario.
Inseriamo il link sul quale è possibile cliccare per leggere la graduatoria: https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/il-documento-e-conservato-nel-protocollo-informatico-dellufficio-x-di-milano-al-numero-m_pi-aoouspmi-registro-ufficialeu-0002042-16-02-2021-di-cui-allintestazione/