Si avvicina sempre di più, per alcune candidati, il momento di estrarre la traccia della prova orale del Concorso ordinario per le c.d.c. STEM (A020, A026, A027, A028, A041). Ventiquattro ore prima rispetto all’inizio della prova, infatti, il candidato estrae la traccia su cui svolgere la prova.
Tuttavia, non sempre il candidato ha la possibilità o il desiderio di estrarre la traccia.
Giungono, quindi, numerose segnalazioni relativamente alla possibilità di delegare persona di fiducia all’estrazione della traccia per la prova orale.
Come previsto dal bando, vi è la facoltà che i candidati interessati deleghino una persona di fiducia per le operazioni connesse a tale estrazione.
La persona delegata dovrà perciò presentarsi nella sede assegnata munita di una delega sottoscritta dal candidato, unitamente al proprio documento d’identità in corso di validità e copia del documento di identità del delegante.
Non sarà affatto possibile, invece, delegare la Commissione giudicatrice all’estrazione della traccia e richiedere di ricevere attraverso una comunicazione e-mail il testo della traccia estratta, dal momento che tale facoltà è esclusa dal bando di concorso.
Ricorda tali raccomandazioni valevoli su tutto il territorio nazionale USR Puglia, con un avviso pubblicato sul proprio sito. Nella nota si raccomanda infine che la persona eventualmente delegata dovrà attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’art. 59, comma 20 del decreto legge 25 maggio 2021, n.73.
Di seguito, pubblichiamo il modello di delega predisposto da USR Puglia, utile anche per le altre regioni qualora esse non pubblicassero uno specifico format.
SCARICA MODELLO PDF
SCARICA MODELLO WORD