Come avevamo anticipato nei giorni scorsi peggiora il quadro della diffusione del contagio da Covid 19 in Alto Adige nelle scuole, questo è quanto afferma il quotidiano Bz News 24. Le classi in quarantena sono passate da 8 a 35 con 70 positivi riscontrati negli istituti di ogni ordine e grado, generalmente compresi nella fascia d’età 15-19 anni.
Con un solo caso positivo in quarantena vanno solo gli studenti che si rifiutano di sottoporsi agli screening volontari periodici. Se invece i contagiati salgono a due tutti i ragazzi restano a casa e si passa alla Dad o DDI. I tempi di isolamento sono di 7 giorni per chi è vaccinato, 10 giorni per chi accetta di sottoporsi a tampone al termine del periodo e 14 giorni per chi rifiuta il test.
Nella scuola italiana i casi positivi sarebbero 9 con 6 classi in quarantena preventiva. I docenti sospesi perché senza Green Pass sarebbero una ventina di cui solo uno nella scuola italiana.